Modalità d'uso della piattaforma

L'utilizzo della piattaforma è molto semplice: è sufficiente seguire passo-passo le indicazioni suggerite dal sistema e dalle e-mail che riceverai.
Ogni evento è suddiviso in step/moduli da completare in sequenza per ottenere, alla fine, i crediti ECM

WINDOWS – MAC
Il corso è disponibile per tutti i sistemi operativi e tutti i dispositivi mobili. INFORMAZIONI SU UN

REGISTRAZIONE
Per partecipare ai corsi clicca sul tasto Login e registrati alla piattaforma, ovvero compilare un form di iscrizione inserendo i dati che sono necessari per l’inserimento del proprio nominativo in rapporto Agenas e l’ottenimento dei crediti ECM.
La registrazione è completamente GRATUITA e non comporta nessun obbligo di partecipazione ai corsi.
La registrazione è molto semplice e va eseguita solo la prima volta. L’account creato ti servirà per tutti i tuoi futuri accessi e corsi.
Una volta compilati tutti i campi di registrazione, riceverai subito una mail per confermare la registrazione, all’indirizzo da Te fornito. Qualora non ricevessi la mail entro pochi minuti, controlla in POSTA INDESIDERATA. Per confermare la registrazione dovrai cliccare sul link contenuto nella mail; potrai così accedere ai corsi.

SVOLGIMENTO DEL CORSO
I corsi contengono video, audio, slides, testi... e questionari.
Partendo dal primo argomento dovrai visualizzare tutti i capitoli in ordine.
Con la corretta visualizzazione dei contenuti e il superamento del test finale si accederà all’attestato con i crediti ecm.
I video delle lezioni possono essere visualizzati un numero illimitato di volte mentre per il questionario si hanno a disposizione 5 tentativi.
Al termine del questionario/tentativo viene mostrata la percentuale di risposte esatte; il questionario si considera superato se la percentuale di risposte esatte è superiore al 75%.

QUESTIONARI E QUALITÀ PERCEPITA
Al termine di tutte le lezioni troverai da compilare il test di valutazione dell'apprendimento. Il test può essere ripetuto per 5 volte e sarà considerato superato con una percentuale minima del 75% di risposte esatte.
Al termine dei test dovrai compilare il questionario sulla "qualità percepita", che è anonimo e non ha una valutazione.

ATTESTATI
Al termine del corso, se avrai superato con successo il test dell'apprendimento, il sistema genererà il tuo certificato di partecipazione, disponibile nella tua area del Profilo Personale alla voce Certificati. L'attestato non è valido ai fini ECM. L'emissione della certificazione ECM avverrà non appena il Provider avrà verificato il rispetto delle condizioni Agenas per l'acquisizione dei crediti.

ASSISTENZA TECNICA
Se riscontri problemi relativi al funzionamento tecnico e/o ai servizi proposti, puoi contattarci inviando una mail a segreteria.direzione@ancecardio.it o telefonando al numero 06.94354924 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.


Ultime modifiche: martedì, 21 luglio 2020, 13:20